Implantologia
Dr. Mauro Merli
La perdita di un incisivo rappresenta un grave danno biologico ed estetico è quanto avvenuto ad una giovane ragazza inseguito ad un evento traumatico.
Le immagini cliniche si riferiscono alla paziente la quale è giunta alla nostra osservazione con una frattura molto profonda in corrispondenza di un incisivo centrale.
Le immagini cliniche e radiografiche consentono di apprezzare l’entità del trauma.
L’esito dell’estrazione è inevitabilmente una perdita dei tessuti duri e dei tessuti molli ecco perchè molto frequentemente la sostituzione di un incisivo quindi di un elemento in area estetica comporta mettere in atto delle procedure ricostruttive.
Questa procedura è complessa e delicata ma se tutti i passaggi vengo eseguiti con attenzione e precisione il risultato finale è sicuramente un risultato di grande soddisfazione estetica e funzionale per il team di professionisti che hanno contribuito al risultato e naturalmente per la giovane paziente.
Il cui sorriso come lo potete osservare in queste immagini dinamiche consente di apprezzare la perfetta armonia ed integrazione della corona all’interno del sorriso, dell’estetica e dell’armonia dento-facciale riacquistata.